Un buon bicchiere di vino aiuta la tua salute

Il vino può essere rilassante e avere potenziali benefici per la salute se assunto con moderazione. La raccomandazione per livelli di consumo sicuri è un bicchiere di vino al giorno per le donne e due bicchieri al giorno per gli uomini.

La decisione di bere vino o alcol è una scelta personale e dipenderà dalla tua salute generale, da eventuali condizioni mediche o farmaci sottostanti che potresti prendere e dalla tua capacità di limitare il tuo consumo a una sola bevanda. Ricorda che qualsiasi potenziale beneficio dipende dalla dose e che più di una o due bevande al giorno possono avere effetti dannosi sulla salute.

Diversi studi hanno dimostrato che una piccola quantità di consumo di alcol è correlata ad un aumento del colesterolo “buono” (lipoproteine ​​ad alta densità – HDL) che può comportare una successiva riduzione del colesterolo “cattivo” (lipoproteine ​​a bassa densità – LDL).

Il vino è ricco di antiossidanti, che possono aiutare a proteggere il rivestimento dei vasi sanguigni nel corpo e nel cuore. Il più noto di questi antiossidanti è il resveratrolo, che si trova nella buccia dell’uva e nei semi.

Le proprietà antiossidanti del resveratrolo sono state trovate per riparare le cellule e ridurre l’infiammazione, che può ridurre l’aterosclerosi e i depositi di grasso che sono noti fattori di rischio per malattie cardiache e ictus. Nota cautelativa: gli studi condotti sul resveratrolo sono stati condotti principalmente sugli animali e ulteriori studi devono comprendere appieno il vero beneficio per l’uomo.

L’azienda vitivinicola a Castel Campagnano è caratterizzata dalla passione per il territorio e dalla instancabile voglia di fare il vino che permette di proporre alla clientela dei prodotti di altissima qualità. La ditta segue con amore, passione e competenza tutto il processo di produzione dei vini, dalle prime cure per far crescere dei vitigni sani e rigogliosi fino alla mescita del vino e alla sua imbottigliatura ed etichettatura. Il profondo rispetto che nutrono per le loro terre e per le loro tradizioni si rispecchia nel vino prodotto. Un vino particolare e speciale che saprà regalare tanti ricordi a chiunque voglia consumarlo durante un pasto.