Desideri organizzare un viaggio in barca a vela? Ecco a chi rivolgerti

L’emozione di svegliarsi ogni mattina in un posto diverso, lasciarsi cullare dalle onde del mare durante l’intera giornata e poi perdersi guardando il tramonto: sono emozioni e sensazioni che solo in pochi possono permettersi. Pochi, ma potenzialmente tutti!Una vacanza in barca è il sogno esotico di così tanti viaggiatori e viaggiatrici amanti del mare e del contatto con gli elementi naturali! Adatto a coppie in cerca di intimità, a un’allegra compagnia di amici e ad un po’ di relax in famiglia, organizzare un viaggio in barca ti porterà ogni giorno alla scoperta di luoghi diversi e mari scintillanti. Molte sono le mete consigliate, tutto dipende da dove partite e da quanto tempo avete a disposizione.

Da Genova per esempio, la meta ideale per un week end sono le Cinque Terre, ed in particolare Porto Venere, un luogo incantevole da raggiungere a vela. Ogni giorno un luogo e un mare diverso, ogni giorno la possibilità di immergerti in piccoli angoli del colore blu del paradiso senza per questo dover rinunciare al relax e alla tranquillità che solo un soggiorno al mare sa dare. Per chi ha più tempo, una settimana o due, la Corsica è la destinazione consigliata o la Grecia. La scelta di una vacanza così particolare vi permetterà di assaporare momenti magici, nel silenzio del vento, navigando sotto costa tra l’isola di Corfù e Paxos e Antipaxos, definite da molti le due perle del mar Ionio.

Oggigiorno, grazie a imbarcazioni di nuova generazione con spazi e servizi superiori, e anche con personale qualificato a disposizione, tutti possono salire su una barca per le proprie vacanze estive. Potrai immortalare paesaggi indimenticabili e tuffarti in piccoli angoli di paradiso, nuotare in compagnia di vivaci pesciolini colorati esplorando grotte nascoste e fondali magici. Il tutto senza rinunciare alla pace e serenità che solo un viaggio in barca sa infondere. Una volta scelta la destinazione, ti sentirai contento della tua scelta e euforico per il viaggio in barca a vela che hai scelto di intraprendere, bene adesso non ti resta che prenotare.

Per maggiori informazioni visita il sito www.sailingideas.it